Un giorno anche io comprerò un pianoforte per imparare a leggere la musica e tu mi terrai compagnia, secco e dritto come adesso.
Io lotterò con i chili di troppo e penso che mi stancherò di pesarmi, entrerò ogni settimana in una pasticceria per mangiare quello che mi pare.
Avrò pantofole brutte ma calde e chissà che tu non imparerai a metterti la cravatta e getterai i tuoi jeans stracciati perché con i capelli bianchi nessuno ti scambierà più per un ragazzo.
Io mi farò crescere i capelli e me li colorerò di argento e azzurro, avrò una crocchia sulla testa per assomigliare alla Befana.
Litigheremo ogni giorno per qualcosa, tanto saremo sordi, io perché non ho ricordato di comprare questo o quello e darò la colpa a te e tu perché hai fatto come sempre a modo tuo e darò la colpa a te.
E la sera mentre tu dormi, io starò sveglia fino a tarda notte per non sprecare neppure un minuto del mio tempo in solitudine e quando al mattino presto ti sveglierai e io dormirò, ti alzerai per non sprecare neppure un minuto in solitudine.