Malizie

C’è sempre qualcuno più furbo quindi è inutile pensare di essere il migliore, il più intelligente, il più sveglio. In questo caso, la più sveglia. Perché troverai, approfittando con costanza degli onesti, qualcuno che sa come raggirarti, facendoti credere di essere un’umile persona solo per ottenere il suo scopo, superando lo scudo malizioso che mostri quando lanci SOS con sapiente maestria.

E in quel caso cosa farai? Ecco, mi piacerebbe essere nella tua testa adesso per sapere cosa pensi del tizio che ti ha ingannato, ottenendo da te quello che tu eri certa costasse l’esatto valore che hai pagato ed ora scopri di essere rimasta con un pugno di mosche e hai speso poco proprio perché ti ha venduto quel poco che ti aveva promesso e che allora soddisfava pienamente le tue esigenze, mostrandoti il nulla ma decorandolo con ghirigori plateali, tra una fitta nebbia di parole compiacenti,

Ma tu, certa di essere stata più furba, hai pensato di aver ancora una volta approfittato di una persona onesta. È proprio gente come gli adulatori e gli ipocriti, che ti serve, quella che argomenta per apparire come piace a te, di cui hai bisogno. Non per imparare, la gente come te non impara, ma ti serve per distrarti con la pochezza che ti offre in cambio della miseria della quale tu sei disposta a rinunciare, lasciando libera la gente integra e incorrotta di curare gli interessi e le faccende vantaggiose e importanti e non le meschinità di figure ricche solo di bassezze vacue e squallide.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...