Pensieri

Chiudo a chiave i pensieri più belli quando voglio conservarli per riannodare il filo nel momento in cui mi sento pronta. Altrimenti volano e non li riprendo più, dimenticandomi che siano mai esistiti. Perché non si sentano soffocare e non perdano la loro dolcezza, li curo lasciandoli in uno spazio confortevole, così che l’acidità e la solitudine non li corrompano.

Certe volte si guastano anche solo per essere stati messi da parte. Perdono colore e intensità. Succede soprattutto con le sensazioni improvvise come i profumi, che in un attimo solleticano le narici per scomparire poi senza lasciarti altro che un vago sentore evanescente.

Ma così dolce e delicato che tu non sei più la stessa per quel giorno. Ti arricchisce di note nuove e soavi talmente attraenti da suggestionare le immagini della mente che vorticosamente girano producendo pensieri lieti.

Sono pochi i momenti durante il giorno in cui ho il potere di fare emergere dalla nebbia ovattata della materia grigia che ingombra la mia testolina, quei pensieri catturati e privati di ali. Lì osservo da sopra e sotto, da uno spigolo comodo e dal davanti che a volte però è il retro. Poi li faccio uscire da lì, accompagnandoli verso l’oblio.

Qualcuno di questi resta ad intrigarmi e mi interrogo sul perché preferisca rimanere ed esistere tra le parole confuse che galleggiano nel vuoto, insieme ad immagini e suoni distorti e a pensieri felici o cupi che creo e produco in quantità assurda dalla mattina alla sera come fossero avanzi della realtà che mi circonda, millesimi di secondo non vissuti e trattenuti perché possa rivederli, passandoli al setaccio sulla mia anima traforata e lavorata con i fili dei cinque sensi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...