Tutto alle spalle

È ora di voltare le spalle e cambiare strada. Sono stanca di non capire e mi appare chiaro che a intervalli regolari diventa sempre più incomprensibile la situazione.

È chiaro anche che sono una che sta bene da sola, forse le altre mi sentono fuori dal coro e non mi considerano. Sono come un corpo estraneo.

Tutto questo lo penso ogni tanto, quando mi accorgo di non avere notizie, cosa fanno? Comunicano con la telepatia? Più facile che si diano appuntamento di volta in volta.

Perché? Per quello che ho pensato prima. Io sono un corpo estraneo. Non voglio esserlo. Voglio essere in sintonia con chi amo o lasciarlo andare anche se dolorosamente. Estraneo è chi si sente straniero oppure è giudicato tale dagli altri. Succede sempre a me e il primo motivo che mi viene in mente è la differenza di temperatura intorno.

Mi sento bruciare, vorrei condividere calore e riceverne ma sento solo tanto freddo. Parlo un’altra lingua e non comprendo la loro. Prendo la mia compagna di sempre, la musica che risuona delle stesse vibrazioni della mia anima e che ascolta e parla solo con me e per me. Mi capisce.

In questo momento ho bisogno di curare le mie ferite. Ed essere grata di ciò che ho avuto in dono. L’unico problema è il problema di sempre. Non voglio annullare me stessa, fingere di essere quel che non sono per piacere a chi neppure si domanda cosa sto facendo, ciò che voglio io e che cerco non so se esiste nella realtà o solo nella mia testa. E come scoprirlo? Metto un messaggio sul giornale, o un cartello nei bagni pubblici?

Sono passati anni e la situazione è solo peggiorata e la fiducia negli altri è lentamente ma inesorabilmente calata. Mi metto in cammino e dietro di me lascio solo terra bruciata. Non ne vale la pena. Non avevo mai voltato le spalle ed è ora di farlo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...