Zzz fa la zanzara

Sono minuscole, non cambieranno mai il mondo, non elimineranno l’isola di plastica, non andranno nello spazio, non sconfiggeranno l’alzheimer, non chiuderanno il buco dell’ozono… ma da primavera ad autunno invadono le città e pizzicano un casino.

Sono le zanzare.

Minuscole rotture di palle che non si arrendono mai, primitivi esseri che sopravvivono dal pleistocene (sto inventando) succhiando sangue agli esseri cento volte più grossi di loro che non riescono ad annientarle e si proteggono spruzzandosi addosso un miscuglio schifoso che non le allontana ma le rende più cattive.

Una banca del sangue volante, un sacchetto trasfusionale con le eliche, il vampiro uscito dalle pagine di Bram Stoker trasformato in insetto succhiasangue per non dissolversi davanti ai fari e lampioni luminosi della notte moderna, questo è la zanzara.

La natura l’ha privata pure di fascino, semmai ne abbia avuto un tempo: le è stato negato anche il colore attrattivo degno degli esseri velenosi perché punzecchia ma non uccide, la Tigre e quella che uccide senza speranze di essere riconosciuta in tempo, non merita neppure un nome altisonante come ad esempio: la rana Dardo; il Mamba Nero; il Cobra Reale; il Ragno a sei occhi, è chiamata Mosca Tse Tse. Un incomprensibile scambio di parole durante una conversazione tra un indigeno bantu e un francese. Certi incontri sono deleteri.

brutta, patetica, fastidiosa, nera e bianca e indesiderata quanto un juventino a Milanello, quando hai la fortuna di stritolarla, ti mostra tutta la linfa che ti ha succhiato prima di esalare l’ultimo respiro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...