Aria e acqua


Tu sei fatto di aria e terra, sei il movimento. Sei azione diretta. Attraversi lo spazio con un gesto e nessun eccesso. L’aria si taglia o si tende. Non c’è peso, né attrito. Come il seme che sommerso dalla terra aspetta il momento propizio per germogliare. Lo sai, è insito in te. Se mi ascolti ti confondi.

Ci troviamo così. Io che da sola non so farcela, tu che cerchi in me il tuo opposto, la curiosa natura che ti manca. Io sono acqua e fuoco. Mi accendo e mi spengo senza controllo. Se ci pensi troppo ti bruci o resti sommerso.

Tu sei la voce che arriva oltre i confini per abbattere gli ostacoli. Sei il pensiero che si fa visione per plasmare l’aria e la terra. Tu sei il tocco, il gusto, il battito di ciglia.

Io sono il grido, il pianto, il buio e le cose frettolose. Sono la rincorsa, l’entusiasmo per niente, la fiamma che non si regola mai, il sole alto per paura dell’ombra e del freddo. Mi bagno sempre e poi mi scotto.

Tu vai lontano, sali e cavalchi, e padroneggi il tempo, io nuoto tra le onde giganti, vedo la riva, ma non la tocco, il tempo fugge via.

Siamo già a domani.

Sei qui.

Sono qui.

Ti vedo.

Mi vedi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.